“- Lois: Ti prego, dimmi che non ci hanno accoppiati.- Clark: Sembra di sì.- Lois: Noi? È come mettere il miele sopra il tonno!- Clark: Io sono il tonno, vero?- Lois: C'è da chiederlo?!”
“L’amore passionale, quello dei grandi romanzi, si può anche non incontrare. Ma esiste un obbligo, ed è quello di guardarsi in faccia. Altrimenti diventa un reato, il reato dell’inganno e della menzogna.”
“La famiglia non è un concetto estensibile. Lo Stato non può equiparare matrimonio e unioni civili, né far crescere un minore in una coppia che non sia famiglia.”
“Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco.”
“La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamatavita. ”
“Impercettibilmente sollevati da terra, attraversarono le strade sulla polvere del loro amore. Quella polvere così necessaria di incomprensioni, parole non dette, paure, confessionidestinata a rimanere dietro di loro per concedergli di sentirsi liberi.”