“I pertinaci sono i sublimi. Chi è soltanto audace non ha che un impulso; chi è soltanto valoroso non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l'ostinato nel vero ha la grandezza.”
“Essere dotati intellettualmente è solo una piccola parte dell'equazione del successo. Concentrati sui fattori sui quali hai il controllo: persistenza, autodisciplina, fiducia. Molti più fallimenti sono dovuti alla mancanza di volontà che alla mancanza di capacità.”
“- Sapete cosa succede... Continui a fare quello che sei convinto di dover fare, anche se ti sembra del tutto assurdo. - Beh, certo, per noi programmi è così. - Non vorrei darti un dispiacere ma è quasi sempre così anche per noi creativi!”
“La tua motivazione alimenterà positivamente il tuo atteggiamento. Il tuo atteggiamento positivo costruirà la fiducia necessaria a perseverare. E naturalmente sappiamo già che la perseveranzapaga.”
“Il bambino si solleva sui piedi, fa un passo, è sopraffatto dal trionfo e dalla gioia - e cade piatto sulla faccia. È un modello per tutto quello che poi verrà! Ma impara dal bambino confuso. Barcolla di nuovo sui tuoi piedi. Alla fine arriverai al divano.”
“Ciò che manca nella maggior parte degli uomini, non è il coraggio, ma il lungo coraggio.”