“Un attore è uno scultore che scolpisce nella neve.”
“Quando sarai più grande capirai come le piccole cose preziose, apparentemente di nessun valore in se stesse, possono essere amate e apprezzate soprattutto quando trasmettono l'amore e la premura di un buon cuore.”
“La vita è un grande sillabario: viavia che ne voltiamo le pagine, il significato delle parole diventa più difficile a capirsi. Eppure un significato c’è, e, quando avremo voltato l’ultima pagina, sapremo tutta la lezione a memoria.”
“In tempo di crisi, i saggi fanno ponti e gli stupidi innalzano barriere.”
“Un padre che non ha preparato suo figlio alla propria morte è un padre che ha sbagliato.”
“Che m'importa della sfortuna? Tu non sai di cosa parli. Ho avuto solo sfortuna nella vita sai? Tanta sfortuna. Che cazzo me ne importa di averne altra? Ogni giorno, io mangio pane e sfortuna.”
“La guerra si fa per i soldi. I soldi si fanno con la guerra.”
“Chiudiamo l'isola! Ventuno ponti collegano Manhattan, sbarrateli! Tre fiumi, chiudeteli! Quattro tunnel, bloccateli! Fermate i treni, isolate le linee metro...e poi inondiamo l'isola di blu!”
“- Eri il più coraggioso, quello che vendica i poliziotti uccisi! Che sta succedendo?- Mi serve la verità, nient'altro!”
“Evacuate la città. Impegnate tutte le difese. E procurate a quest'uomo uno scudo.”
“Le cose non si aggiustano sempre come vogliamo noi.”
“Un attoregiovane ha uno zainetto da cui può tirare fuori poche cose. Nel corso degli anni ho cominciato a capire come si fa questo mestiere.”
“La violenza in assoluto non è accettabile né è comprensibile, ma su una donna è ancora peggio, è da vigliacchi.”
“Si parla tanto della violenza sulle donne, ma quello che succede a una donna dopo una violenza, a lei e alle persone che le sono intorno, nessuno lo racconta.”
“L'amore vero non si cancella mai!”