“- Sono contento di aver creato un esercito per distruggere il mondo... ma guai a chi tocca la mia famiglia!”
“La mafia è il miglior esempio di capitalismo che abbiamo.”
“Un attore è un tizio che, se non stai parlando di lui, non ti ascolta.”
“- Don Vito Corleone: Ci vivi abbastanza in famiglia?- Johny Fontane: Sì certo.- Don Vito Corleone: Bravo, perché un uomo che sta troppo poco con la famiglia non sarà mai un vero uomo.”
“Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare.”
“Non odiare mai i tuoi nemici, influisce sul tuo giudizio.”
“Non paragonare mai lo stipendio al talento.”
“La privacy è qualcosa alla quale ho semplicemente diritto, è un prerequisito assoluto.”
“Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano. Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto.”
“Il solo motivo per cui non me ne vado da Hollywood è che non ho la forzamorale di rifiutare i soldi.”
“Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essereamici dell'orrore. L'orrore ed il terroremorale ci sono amici. In caso contrario allora diventano nemici da temere. Sono i veri nemici...”
“Quando diventi una star del cinema, la gente comincia a farti domande sulla politica, l'astronomia, l'archeologia e i contraccettivi.”
“Credete che la gente mi applaudirebbe se invece fossi un bravo idraulico?”
“Un cimitero per la cultura.”
“Mi fa ridere il fatto che il nostro governo metta la faccia di Elvis sui francobolli nonostante lui sia morto per overdose. I suoi fan tacciono su questo aspetto perché non vogliono rinunciare al mito che Elvis rappresenta per loro. Ignorano il fatto che era un tossico e che ha rivendicato per sé l'invenzione del rock'n'roll, quando invece lo ha preso dalla cultura dei neri.”