“Una vecchiaia rassicurante è il premio per una gioventù ben vissuta. Invece della tristezza e delle malinconiche prospettive di deterioramento, la vecchiaia dovrebbe darci la speranza di una gioventùeterna in un mondo migliore.”
“Succede sempre la stessa cosa: le donne si ricoprono di gioielli e pellicce, gli uomini di umorismo e citazioni.”
“Se dovessi rivivere tutto dall'inizio, cosa che non voglio assolutamente fare, prenderei l'amore un po' più sul serio di come mi era stato insegnato da ragazzino. Non mi infilerei in ogni angolo con una ragazza diversa ogni volta. Per il resto credo di aver fatto quanto di meglio potessi considerando che sono nato in una famiglia di lavoratori.”
“Più si invecchia, più si diventa simili a se stessi.”
“Più di un uomo si è innamorato di una ragazza ad una luce così fioca che con essa non avrebbe scelto nemmeno un abito.”
“C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere.”
“Per me la contraccezione è una roba da maschi. Che si prendano loro il pillolo, che soffrano un po'! Non vedo perché solo noi donne dobbiamo avere un sacco di fastidi.”
“- Quanto è simpatica mia suocera?- Come un cactus nelle mutande.”
“- Chiara: Damiano, tu lo sai che aspetti un figlio?- Damiano: ... certo che lo so...- Chiara: Al corso di yoga pre-parto mi chiamano la 'ragazzamadre'.- Damiano: Scusa, ma da quando fai un corso di yoga pre-parto?- Chiara: Ma sei cretino!- Damiano: Non litighiamo dai...”
“Io fumo e so che fa male ma mi piacerebbe che i fumatori non venissero considerati come degli appestati. Bisogna aver rispetto di chi non fuma ma anche di chi fuma.”
“In questi anni di successi ho perso la spensieratezza e alcuni passaggi dell’adolescenza. In compenso ho attenuto grandisoddisfazioni e ho osservato il mondo da più punti di vista.”
“Sono un’insicura cronica, mi colpevolizzo anche quando non dovrei. E c’è sempre qualcosa che non mi piace di me.”
“È una donna di riferimento per le venti-trentenni come me che vogliono riappropriarsi della femminilità senza rinunciare all'indipendenza.”
“Sai, secondo me l'unico bastone per reggere uno zoppo è l'amore per qualcun altro.”
“Io non mi sposerò mai o forse a settant'anni, dopo esser stata fidanzata almeno quarant'anni... almeno son sicura che è l'uomo della mia vita!”