“Una casa che non cambia è una casamorta.”
“- Bill il Macellaio: Che possa il Signore dei cristianiguidare la mia mano contro voi, papisti romani!- Prete Vallon: Preparatevi ad accogliere il vero Signore!”
“- Bill il Macellaio: Tu! Come diavolo ti chiami? Com'è che ti chiami?- Amsterdam Vallon: Amsterdam, signore.- Bill il Macellaio: Amsterdam? E io sono New York.”
“Dì al giovane Vallon che intendo verniciare Paradise Square col suo sangue. Due mani di pittura. Con le sue budella ci decoro la mia camera da letto.”
“Il settimo giorno il Signore si riposò, ma prima di farlo si accovacciò fuori dalle sponde di Inghilterra e quello che defecò...fu l'Irlanda.”
“Una bussola ti indica il nord dal punto in cui ti trovi, ma non può avvertirti delle paludi, dei deserti e degli abissi che incontrerai lungo il cammino. Se nel perseguire la tua destinazione ti spingi oltre, non curante degli ostacoli, e affondi in una palude... a che serve sapere il nord?”
“Ho 47 anni. E lo sai come ho fatto a sopravvivere tanto tempo? La paura. E' questa che preserva l'ordine delle cose.”
“Ho visto mio padre morire in una prigione britannica per un crimine che non aveva commesso. E questo governo continua a dire che era colpevole! Io voglio che sappiano che finché mio padre non sarà dichiarato innocente, finché tutte le persone coinvolte non saranno dichiarate innocenti, finché i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia, io continuerò a lottare! Nel nome di mio padre! Nel nome della libertà!”
“- Gerry: E dove sono i pezzi mancanti del puzzle?- Altro: Li abbiamo mangiati amico. Prima che la mia donna lo facesse arrivare qui dentro lo ha immerso nell'acido liquido. Lsd amico. È da mesi che ci lecchiamo l'Impero Britannico; vuoi volare? Scegli un paese.- Gerry: Non mi dare l'Irlanda del Nord non voglio fare un bruttoviaggio!- Altro: Prova il Nepal amico, ti porterà sull'Himalaya!”
“I fiori fanno sentire le persone benvenute.”
“Nei film, ti fanno a pezzi. Taglia, taglia, taglia. È un puzzle. Ma non sei tu a mettere insieme i pezzi.”
“Ma dove finisce il sogno e inizia la follia? Tutto l'amore non è basato sull'illusione?”
“Quando esco dal mio camerino, sono Norma Jeane. E sono sempre lei, anche quando giriamo. Marilyn Monroe esiste soltanto sullo schermo.”
“Io so cosa voglio dalla mia vita, Sergio. Non aspetterò che tu decida cosa vuoi per la tua.”
“Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro.”