“- Barbossa: Il mondo era un tempo un posto più grande.- Jack: Il mondo è sempre uguale. È il resto che è più piccolo.”
“E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?”
“- Stavi sul serio dicendo la verità?- Lo faccio un sacco di volte e rimanete sempre sorpresi.”
“- Barbossa: Devo ammetterlo Jack, credevo di conoscerti, ma ora scopro che sei tutto meno che prevedibile!- Jack: Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto, onestamente, è dagli onesti che devi guardarti perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido!”
“- Alice: È impossibile...- Cappellaio: Solo se pensi che lo sia.- Alice: A volte riesco a pensare a sei cose impossibili prima di colazione...- Cappellaio: È un ottimo modo per fare esercizio!”
“- Jack: Parliamo un po' degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?- Will: Morirei per lei!- Jack: Oh bene! Tutto a posto allora.”
“Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.”
“Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio.”
“Hai perso molta della tua moltezza.”
“- Willy: Cosa ti fa sentire meglio quando ti senti giù?- Charlie: La mia famiglia.”
“- Peter: È assurdo, è solo un cane.- James: Solo un cane? Solo? Che orribile e mortificante parola. È come dire, non può scalare quella montagna, è solo un uomo. O quello non è un diamante, è solo un sasso. Solo.”
“La crudeltà è una questione di punti di vista...”
“Le parole sono d'argento e il silenzio è d'oro!”
“Dio santo, com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. E' sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandiprogetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.”
“I bambini non dovrebbero mai dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.”