“Ci sono due tipi di medico: quello che annulla la propria sensibilità e quello che continua ad averla. Se vuoi continuare ad averla ti sentirai male di tanto in tanto, ma è nell'ordine delle cose.”
“Non ha senso avere dei figli se poi non passi tempo a sufficienza con loro.”
“'ER' è stato un pietra miliare e se tornassi sul piccolo schermo devo assolutamente essere all'atezza di quella performace.”
“Pensare di costruire la carriera con un film è ridicolo. Bisogna essere lungimiranti e non lavorare solo per i soldi.”
“Il teatro mi ha rovinato perché lì non c'è nessuno che dirige.”
“Ho cominciato a fare jogging a trentasette anni e mi ha cambiato la vita.”
“La vergogna è un sentimentotriste inventato dai pietisti per sfruttare l'umanità.”
“Soltanto i fatti contano.”
“Non mi piacciono i film che veicolano un messaggio. Credo che il divertimento sia l'elemento cardine di un film e che le due cose non si escludano a vicenda.”
“Sono poche le persone con una coscienza.”
“Meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto!”
“Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce... A volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.”
“Come possiamo spiegare qualcosa che non sappiamo nemmeno noi?”
“- New York è bella perché sei circondato da cose che non puoi avere.- New York è bella perché ti fa pensare di poterle avere.”
Ogni relazione arriva ad un momentocritico, arriva a un bivio: andare avanti oppure lasciarsi; quel momento io lo chiamo "il quindi".