“Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo.”
“La vera bellezza è dentro di noi, non fuori!”
“- Mike giovane: Ho sbagliato, mi dispiace tanto. Credo di essermi distratto pensando che Alex stesse ascoltando che sua madre, che è ancora sposata comunque sia, intende farsela con chiunque le capiti a tiro. Se fossimo in Afghanistan verrebbe trascinata per le strade dalle capre, con le mani mozzate, mi spiego?”
“Io sono Ted Wiggins e parlo per gli alberi!”
“A volte le domande sono complicate e le risposte semplici.”
“Ognuno ha il proprio destino, ma non tutti decidono di seguirne il sentiero.”
“Scatenate l'inferno!”
“Se facciamo troppo chiasso, non chiamate la polizia. ”
“- Perché sei venuto qui?- Per cercare te.”
“Benvenuti nell'oscurità!”
“- Porto la gente a credere nell'apparenza, a fare quella cosa che i tuoi genitori ti dicevano di non fare.- Giudicare un libro dalla copertina.- Esatto!”
“Non ci è permesso parlare di morte a corte, al re non piace. Ma tra di noi ne parliamo... Nessuno può bandire un figlio dal cuore di una madre!”
“Sacrificio per molti vuol direperdita, in un mondo che dice che possiamo avere tutto... ma io credo che il vero sacrificio sia una vittoria, perché richiede una nostra libera scelta per rinunciare a qualcosa o a qualcuno che si ama, per qualcosa o qualcuno che si ama più di se stessi. Non voglio mentirvi, è un rischio. Il sacrifico non allevierà il dolore della perdita ma vincerà la battaglia contro il rancore, il rancore che oscura la luce su tutto ciò che ha davvero valore nella nostra vita.”
“Capisco perché i giovani si arruolavano per la guerra civile: qualsiasi cosa è meglio di una vitavissuta nell'immobilità totale.”
“C'è un posto nel cuore che non sarà mai riempito. Uno spazio. Lo conosceremo più che mai. C'è un posto nel cuore che non può essere riempito. E noi aspetteremo e aspetteremo in quello spazio.”