“Questa non è libertà, è paura! ”
“Esiste un Dio soltanto e sono certo che non si veste in quel modo!”
“- Steve Rogers: Sono tre settimane che diamo la caccia a Thanos. Scansioni dello spazio, satelliti. Niente di niente.Tony, tu l'hai combattuto.- Tony Stark: Chi te l'ha detto? Non è vero! No, lui mi ha completamente annientato.”
“Ultron ci ritiene una minaccia, il male che avvelena questo mondo, la nostra missione non è solo distruggerlo ma capire se ha ragione.”
“Signori, è l'alba di un nuovo giorno! Il giorno dei Fantastici Quattro!”
“Per la prima volta da tanto tempo, mi sento come se fossi a casa.”
“Buzz Lightyear rapporto missione: dopo un lungo anno di confino su questo pianeta, siamo pronti per il volo di prova!”
“Siamo inseguiti da… un mastodontico robot!”
“- È un'intricata ragnatela e non abbiamo finito di scioglierla, non ancora!- Ma cos'è? Una cena di...C.S.I.?!”
“Cinque anni fa abbiamo perso, tutti. Abbiamo perso amici, familiari e una parte di noi stessi. Oggi abbiamo la possibilità di riprenderci tutto. Conoscete la vostra squadra, conoscete le missioni: prendete le gemme e riportatele qui. Un viaggio di andata e ritorno a testa, senza errori, non potremo rifarlo.”
“Molti di noi andranno in luoghi conosciuti, ma non vuol dire che dobbiamo sapere cosa aspettarci, quindi prudenza, guardatevi le spalle. Questa è la battaglia della nostra vita e la vinceremo, a qualunque costo. Buona fortuna.”
“Porterai via la bambina e la darai in pasto a qualche gruppo di esperti per farla discutere di banali equazioni con dei vecchirussi per il resto della sua vita.”
“- Mary: Ti prego, non mi ci mandare, puoi continuare a farmi lezione a casa.- Frank: Ti ho insegnato tutto quello che posso, fine della questione. Ne abbiamo parlato ad nauseam.- Mary: Che vuol dire 'ad nauseam'?- Frank: ah, non lo sai? Vedi che hai bisogno di andare a scuola?”
“- Steve Rogers: Sei grosso con l'armatura. Senza quella che cosa sei? - Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo.”
“- Noi non rimanderemo niente. Non questa volta. Dovrà essere il matrimonio che tu hai sempre sognato. E non permetterò che niente interferisca. Neanche una misteriosa trasformazione di materia a livello subatomico.- È la cosa più romantica che tu mi abbia mai detto.- Il che è veramente patetico, diciamolo!”