“- Mark: Stasera sei stata leggermente ridicola.- Bridge: E tu sei stato leggermente stronzo.”
“- Più la osservo e più sono sbalordito, e se fosse genuina? Comincio a dubitare del mio buonsenso.- Io ho sempre dubitato del tuo buonsenso, sei sempre stato così sicuro delle cose del mondo, Stanley, e io ho sempre tentato di insegnarti che non sappiamo, che davvero non sappiamo... Siamo solo dei poveri e limitati esseri umani. Il pesce rosso non capisce chi gli cambia l’acqua nel vaso!”
“Noi tutti speriamo che qualcuno con i superpoteri venga nella nostra vita, ma l’unica certa superpotenza che si presenterà indossa una tunica nera.”
“- Bridge: Sai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo.- Mark: E tu li hai trovati?- Bridge: Sì.- Mark: Quali sono?- Bridge: Primo sarebbe che ti metto in imbarazzo, non so sciare, non so andare a cavallo, non so il latino, le mie gambe arrivano solo fin qui ed è sicuro che sarò sempre un po' cicciottella e tu... tu ti pieghi in tre le mutande prima di andare a dormire.- Mark: No, aspetta. Questo motivo non è valido.- Bridge: Forse è vero che è valido, ma non sei perfetto neppure tu. Guardi tutti dall'alto in basso, sei uno snob vero e non sei capace di fare un gesto minimamente spontaneo o affettuoso.”
“Nel ritratto di ogni esule non può mancare un ritratto della grande vedova con autografo.”
“Il mondo sta cambiando, c'è un motivo se gli aristocratici hanno la mentedebole.”
“In ogni storia vi sono elementi visibili e altri nascosti. Questo è particolarmente vero nelle storie di guerra.”
“Dovremmo fornire delle prove. Prove false, certo.”
“Questa non è la fine, non è nemmeno l'inizio della fine, ma è forse la fine dell'inizio!”
“Io non sono un re!”
“- I miei medici dicono che il fumo fa bene, distende la... La gola!- Sono degli idioti!- Nominati cavalieri...- La cosa è ufficiale allora! Mio il castello, mie le regole!”
“- Sono in vita i genitori?- Io li ho persi entrambi.- Perderne uno, signor Worthing, può essere considerata una disgrazia, ma perderli entrambi è sbadataggine!”
“- Mark: I maschi Darcy studiano a Eaton da cinque generazioni.- Bridge: Beh, mio figlio non sarà mai sbattuto in un collegio, sappilo. Tanto meno in un odioso istituto fascista in cui ti sbattono un bastone non stiamo a dire dove, che non riuscirai a rimuovere per tutta la vita!- Mark: Certo...- Bridge: Non parlavo di te.- Mark: No, naturalmente no! E qual è l'alternativa? Farlo dormire con mamma e papà per dargli il biberon fino a tredici anni e iscriverlo in qualche scuola progressista dove gli fanno cantare Yellow Submarine mentre pratica la masturbazione di gruppo?”
“- Daniel: Beh? Che vorresti fare? Affogarmi in 15 centimetri d'acqua?- Mark: Si ottima idea!”
“- Bridge: I tuoi amici non mi accetteranno mai.- Mark: Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi.- Bridge: Ma sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi, a parte quelli che non sono pelati.”