“Capisci che l'amore è finito quando hai detto che saresti arrivato per le sette e arrivi alle nove, e lui o lei non hanno ancora chiamato la polizia.”
“Gentiluomo: Un uomo che acquista due copie dello stesso giornale del mattino dal portiere del suo night club preferito quando esce con la sua ragazza.”
“Femminilità. Il bene più prezioso di una donna. Il campo magnetico nel quale l’uomo viene attratto.”
“Broncio. Io lo detesto, ma gli uomini non vi resistono; perciò, tieni il broncio.”
“Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione.”
“Debolezza. È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.”
“Parole. Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l’anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c’è la prigione.”
“Abitudine. Viene spesso scambiata per amore.”
Matrimonio. Giunge il momento in cui anche una donnaintelligente si sorprende a dire: “Ti ho dato i migliori anni della mia vita”.
“Reggiseno. In America succede una cosa strana. Un uomo si volta (oppure fischia, se ha l’abitudine di farlo) ammirando quello che è chiaramente un artificio. È una cosa molto commovente, che prova quanto siano idealisti gli uomini.”
“È un privilegiofemminileessere insensata.”
“Ama per la gioia di amare.”
Amore. “Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.” È un proverbio turco. Come è chiara questa immagine, e come si capisce facilmente!
“In America il sesso è un'ossessione, in altre parti del mondo è un fatto.”
“Amo le citazioni perché è una gioiascoprire dei pensieri che hai avuto, elegantemente espressi con maggior autorità da qualcuno che è considerato più saggio di te.”