“Faccende domestiche. È la migliore terapia di lavoro; ed è anche la più utile. È una delle rare occupazioni che dà risultati immediati, il che (come minimo) dà molta soddisfazione.”
“Bisognerebbe insegnare ai bambini a essere giusti non appena sono in grado di capire.”
Felicità. Non credo che esista un “diritto” alla felicità. Se ci capita di essere felici, ringraziamo il cielo.
“Molte donne si propongono di cambiare un uomo, ma quando l'hanno cambiato non lo trovano più attraente.”
“Il truccatore e l'attore sono complici nel commettere lo stesso crimine.”
“Quando stavo a Berlino la Garbo era la mia preferita. La domenica pomeriggio ero libera dalle prove e andavo a vederla di teatro in teatro, a volte guardando cinque o sei volte lo stesso film. Andando in America pensavo che magari avrei potuto incontrarla, ho sentito dire che i tedeschi le piacciono. Poi ho cambiatoidea, magari lei pensa che sono solo un'altra che tenta di imitarla. Non posso biasimarla, ma che la gente lo pensi è davvero crudele.”
“Da capo a piedi son fatta per l'amore; è tutto il mio mondo e altro non esiste.”
“Sapevo che sarebbe tornato: da me ritornano tutti.”
“- Lola Lola: Era da molto tempo che non si picchiavano per me.- Prof. Immanuel Rath: Io ho fatto il mio dovere.”
“- Lola Lola: Ah, non se la prenda così, professore! Brindiamo all'avvenimento. Ecco, salute!- Prof. Immanuel Rath: Mi permetta: ai suoi trionfi!”
“Non permettere che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.”
“- Austin: Credi all'amore a prima vista?- Sam: Ancora non lo so...- Austin: Ma noi due ci siamo già visti.- Sam: Sì.- Austin: Come posso averti gia visto e ora non sapere chi sei?- Sam: Perché forse guardavi ma in realtà non vedevi.”
“Aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.”
“Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch'io ero così ma sono cambiata. E adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perchè ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, nè un lavoro e neppure i soldi per l'università... sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te. Ma non posso stare ad aspettarlo. Perchè aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.”
“Sam: Tu soffri mai di solitudine?Austin: Anche troppo. Posso stare in mezzo a una folla e sentirmi solo come un cane, allora penso a te.”