“Voglio cantarecose semplici per vite semplici di persone semplici.”
“Si va in pensione quando si è malati e quando non si può fare più il proprio mestiere, oppure quando il pubblico non ti segue più. Quest'ultimo è il caso più doloroso, perché è quello che ti lascia più distrutto.”
“Vivi una vita, hai una famiglia, canti le tue canzoni. Non ci pensi a tutte queste cose, le fai e basta. Poi, un giorno, tutto ciò assume un senso per te.”
“La passione è stata nel mio DNA per generazioni.”
“La mia vitasessuale è formidabile. Se la testa dice di sì, il corpo dice di no. Se il corpo dice di sì è la testa a dire di no... la mia vitasessuale è quella di una persona normale, anzi, con tutti gli impegni che ho, riesco a far l'amore sì e no due volte l'anno.”
“Le risposte date con autorità negano la ricerca della verità.”
“Se non è mai stata nuova e non invecchia mai allora è una canzone folk.”
“- Tu non vuoi mai andare da nessuna parte, ed è per questo che continuano a succederti le stesse cazzate: perché sei tu stesso a volerlo. - Dici che è per questo? - Sì, e anche perché sei uno stronzo!”
“Dobbiamo creare una nuova visione, un nuovo modo di dipingere.”
“Un grand'uomo non cerca di essere un leader: è chiamato ad esserlo.”
“- Mi chiederai mai di uscire, Will?- Sto solo aspettando il momento giusto!- Ci vediamo in giro!- Abby, sto aspettando il momento giusto perché chiedertelo sarà un punto di non ritorno per me. Non uscirò con un'altra donna per il resto della mia vita, non amerò un'altra donna per il resto della mia vita. Sto aspettando il momento giusto perché...chiederti di uscire sarà l'occasione più importante della mia vita e voglio essere sicuro di non sbagliare niente!”
“È strano che un fatto così casuale, successo molto prima che io nascessi abbia influenzato tutta la mia vita!”
“- Perché vuoi aiutarmi?- Perché è la cosa più giusta da fare.”
“Stai male per Ava? Stai male per te, è meglio.”
“- Sono diventato morte, il distruttore dei mondi.- Ti rubo anche questa, mister citabile.- No, sono io che rubo, non è una mia citazione, l'ha detta Oppenheimer dopo la creazione della bomba atomica.”