“C'è chi crede che amare sia giurarsi l'eternoper lasciarsi appassire quando arriva l'invernodire tante parole e non capirne mai il senso.”
“Ma l'amore per me è nei piccoli istantiin un bisogno sospesoin uno scambio di sguardi.”
“Prendimi la mano scappiamo via lontanoin un mondo senza nebbia, in un mondo senza rabbiachiusi dentro di noi, insieme io e te per sempre.”
“È arrivata la notte e noi siamo vicinisiamo due territori che hanno perso i confini.”
“Io certe volte dovrei farecome Dario Hübnere non lasciarti a casa maia consumare le unghie.”
“La cosa più bella che hai sono i neiche punteggiano i discorsi tuoi.”
“Tu sei per mela stella più buona che ho.”
“C'è il temporalein strada solo noivenite a prenderciportate dei binocoliper guardare gli occhi miei.”
“Se credessi a tutto quel che dicisarebbe certo un rischio rimanere quima le tue parole suonano ridicolee il mondo è un tavolo, e noi siamo le piccolebriciole.”
“Ti ricordi?Andavamo a passeggiare nei ricordiCome non ne ho visti piùE non è vero che mai ti mancheràIl mio sguardo da lontano e le luci di città.”
“Confessare a una donna di essersi masturbati pensandola è uno dei complimenti più belli che esistono.”
“È l'altruismo che deve prevalere in amore. Se godiamo solo per noi non siamo nessuno. Pensare al partner è l'unica ricetta buona per essere dei grandi amatori.”
“Quando si ama troppo si finisce per amare male, ci si blocca. Solo l'amante chiava a mestiere.”
“È il momento di dire una verità amara. Se non ci sono i soldi non sposatevi, aspettate tempi migliori. Oggi pane e cipolla è uno slogan impraticabile. Una storia non può durare a lungo se a fine mese se parla solo di bollette. Diciamolo, sono finiti i tempi del paio di cuori e una capanna.”
“Renato Zero non mi interessa. Lo conosco da quando ero piccolo. Secondo me non è un personaggio vero, è tutto costruito a discapito della buona fede dei giovani. Io ho troppo amato David Bowie perché possa amare un sottoprodotto di Bowie. Mi sta bene tutto, l'ambiguità, I'omosessualità, non ho tabù, ma proprio l'attività artistica di Zero non mi dà emozione. Nessuna.”