“Le qualità della musica che consideravo più importanti - e tuttora ritengo - erano la bellezza, la semplicità, l'originalità, la discriminazione e la sincerità.”
Milton, tra tutte le persone, diede la più perfetta definizione dello stato mentale richiesto per suonare il jazz: "Con attenzioneimmorale e frivola astuzia". Ecco come devi suonare il jazz.
“Ero più forte quando ridevo della mia debolezza.”
“Vorrei aggiungere che io oltre all'ironia ho anche un diploma di conservatorio.”
“Quando ero piccolo tutti mi scherzavanoper le dimensioni del mio pene,ed io non stavo bene.Soffrivo le pene per colpa del pene,ma più il problema non si pone:sì, perché il pene mi dà il pane,son diventato un grande attore.”
“Non votare [al referendum] è come non innaffiare la pianta della democrazia.”
“I politici non mi fanno più ridere. Nemmeno i giornalisti. Nemmeno Emilio Fede. Lui mi fa orrore e paura.Come Goebbels.”
“Ti vorrei ritrovarevorrei viaggiare su ali di carta con tesapere inventaresentire il vento che soffiae non nasconderci se ci fa spostare.”
“Vuoi camminare sui miei piedi vuoi entrare nella mia testa per dirmi chi dovrei essere.”
“Siamo nella stessa lacrimacome un sole e una stellaluce che cade dagli occhisui tramonti della mia terrasu nuovi giorni.”
“Eppure sentire nei sogni in fondo a un piantoNei giorni di silenzio - c'è un senso di te.”
“Quando persi sotto tante stelleci chiediamo cosa siamo venuti a farecos'è l'amorestringiamoci più forte ancora teniamoci vicino al cuore.”
“E ti sento vicinoe il respiro non mentein tanto doloreniente di sbagliato.”
“Più penso meno faccio Quando riesco a parlare sono la regina del mio mondolascio che piova sulla mia pelle.”
“E miracolosamente non ho smesso di sognareE miracolosamente non riesco a non sperareE se c'è un segretoè fare tutto come se vedessi solo il sole.”