“Vita e morte sono illusioni: siamo in uno stato di costantetrasformazione.”
“[Sui cinefumetti] Questi film sono basati su un'ideologia falsa ed equivoca: parlano di gente ricca che fa del bene ed uccide i cattivi. Sono prodotti terribilmente vuoti, non ti lasciano nulla.”
“La sola parolaeroe mi annoia, figuriamoci il concetto di super-eroe.”
“[Sui cinefumetti] Sono un autentico genocidio culturale che lobotomizza il pubblico con esplosioni ed altre cazzate simili. Intendiamoci: non c'è niente di male ad avere una passione per i super-eroi, finché hai 7 anni. Da adulto la cosa potrebbe diventare ridicola, è una debolezza, come se non volessi crescere.”
“Il bello di essere se stesse è che di 'te stessa' ce n'è una sola. Sei unica.”
“Parte del mestiere di vivere è imparare ad amarsi. Se non fai così, non puoi amare nemmeno gli altri.”
Siamo circondati dalla misoginia. Prendiamo il mio campo, la musica. A noi donne chiedono sempre: “Di chi parla questa canzone?”. “Ce l'hai un fidanzato?”. E poi veniamo sempre etichettate in relazione a un maschio: “ex di”, o “legata sentimentalmente a”. Agli artisti queste cose non le chiedono proprio.
“Ho una lunga lista di cose che vorrei cambiare ... Penso che, in generale, mi piacerebbe cambiare il giudizio delle persone. L'intolleranza, la meschinità, il considerare le persone con due pesi e due misure, la misoginia, il razzismo, il sessismo.”
“Noi italiani siamo pieni di vita, amiamo la musica, il cibo, la famiglia. Questo senso di appartenenza mi permette di restare con i piedi per terra.”
“A diciannove anni, mi sono detta: onestamente, non mi interessa dare scandalo. Voglio solo che il pubblicoascolti la mia voce.”
“Detesto quelle rubriche che ti dicono che cosa mettere o non mettere, o quegli articoli che ti raccontano quanto quell'attrice sia ingrassata. Ti fanno credere che esista un solo tipo di bellezza. Ti spingono a dubitare di te. Quella non è bellezza, è bruttezza. La bellezza è individualità.”
“Mia madre Joan è la donna più determinata che conosco. Ha più energia di una centrale elettrica. È meravigliosa: è l'amministratore delegato di una ditta che progetta e fabbrica apparecchiature radio marittime. Lavora quasi esclusivamente con uomini. È sempre stata capace di farsi valere. Mi ha anche insegnato a essere una donna d'affari. Allo stesso tempo, è stata la mamma più affettuosa e generosa del mondo.”
“Mi piace la moda, ma non è importante come la musica, o come una bella conversazione.”
“Della musica italiana amo i vecchi classici, cose che ascoltavano i nonni, ma non so nulla del pop di oggi.”
“Addio Bill, muoio come un convinto ribelle. Non sprecare alcun tempo nel commiserarmi. organizzati.”