“Se tutti gli uomini fossero giardinieri, il mondo vivrebbe finalmente in pace.”
“Essere sopraffatti dalla fragranza dei fiori è una forma squisita di sconfitta.”
“Ho appreso che l'infanzia fu un'invenzione degli adulti, una finzione in cui siamo tenuti a credere sulla parola nel caso noi richiedessimo qualcosa di meglio.”
“La musica elementare non è mai solo musica. È legata al movimento, alla danza e alla parola, e quindi è una forma di musica in cui si deve partecipare, in cui si è coinvolti non come ascoltatori, ma come co-interpreti.”
“Prima viene l'esperienza, poi la razionalizzazione.”
“Il mio unicointeresse è quello di comunicarerealtà spirituali.”
“Sin dall'inizio dei tempi, ai bambini non è mai piaciuto studiare. Essi preferiscono piuttosto giocare, e se hai a cuore i loro interessi, lascerai che imparino mentre giocano; scopriranno che ciò che hanno imparato a padroneggiare è un gioco da ragazzi.”
“Il popolo unito non sarà mai vinto!”
“Non è una tetta ma una Beretta.”
“L'Islam è uno dei fondamenti della cultura europea. Non potremmo nemmeno pensare a una vera Europa senza il contributo islamico.”
“Il popolo palestinese sta resistendo da 50 anni; sta resistendo alla colonizzazione di Israele, che l’ha ridotto in un Bantustan sul modello sudafricano e da anni il popolo palestinese mette in campo questa sua lotta, sotto lo sguardo di una comunità internazionale insensibile. Israele non ha una costituzione, non ha mai dichiarato i propri confini e non cerca la pace.”
“Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere... Che cosa c’è da ridere?”
“Il vero problema del conflitto israelo-palestinese risiede, secondo me, principalmente nell'immane opera di manipolazione mediatica informativa messa in campo dai governi israeliani con un apparato formidabile di propaganda, per cui loro si comportano sempre come la vittima.”
“Se noi non abbiamo una cultura europea, non possiamo nemmeno parlare d'Europa. Eppure l'intellettualeeuropeo esiste già.”
“Io credo che il canone biblico, e anche quello islamico, siano di orientamento vegetarianista. È dopo il diluvio universale che all'uomo viene consentito di cibarsi della carne.”