“I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo.”
“La televisione sta alterando il significato dell''essere informati' col creare una specie di informazione che può essere propriamente chiamata disinformazione. La disinformazione non significa falsa informazione. Significa informazione ingannevole - informazione fuorviante, irrilevante, frammentata o superficiale - informazione che crea l'illusione di conoscere qualcosa, ma in effetti ti conduce lontano dalla conoscenza.”
“La civiltà comporta la sottomissione della forza alla ragione, e l'agenzia di questa sottomissione è la legge.”
“Dovremmo tutti concordare sul fatto che in una società civilizzata gli uomini debbano presumere che nessuno faccia loro del male intenzionalmente.”
“Le corporazioni hanno ancora privilegi e immunità che re e governanti non hanno più da tempo.”
“La legge è esperienza sviluppata attraverso la ragione e applicata continuamente a nuoveesperienze.”
“La legge deve essere stabile, ma non deve essere immobile.”
“Se vendi diamanti, non puoi aspettarti di avere molti clienti. Ma un diamante è un diamante anche se non ci sono clienti.”
“Come la mano che ti aggiusta i capelliquando stai per partire e sorge il giornoin mezzo alle case e in mezzo ai giardini (Una ventata)”
“E stesse ombre sul visodi quando m’appariviimmensa sugli ulivi,o tramontavi, dietro l’alta torresaracena, nel brivido del mare.”
“O sono solo i nomi delle stellei segni di un legame,i segni ardenti di un’appartenenzaal vortice dell’essere e apparire,al fuoco di consunzione e rinascita?”
“Stava ognunodentro il respiro della moltitudine.”
“È forse ancora qui, lungo le stradepercorse dai tram,nel pulviscolo che sale dai vialie fa opaca l’aria, quel nostro antico discorrere d’amore.”
“Devi compiere lo sforzo efficace e permanente di investire il tuo talento solo in attività che meritano i tuoi sforzi migliori.”
“I valori spirituali trascendono gli oggetti materiali che possiamo toccare e vedere. Essi ci portano nel regno della bellezza, dell’ispirazione e dell’amore.”