“I bambini vedono le cose molto bene a volte, e gli idealisti anche meglio.”
“Il perché del perché siamo qui è un intrigo per adolescenti; il come è ciò che deve comandare ai vivi.”
“Il problema nel mondo è l'oppressione dell'uomo da parte dell'uomo; è questo che minaccia l'esistenza.”
“Non aver mai paura di sederti un po' e pensare.”
“C'è sempre qualcosa da amare. E se non l'hai imparato, non hai imparato niente.”
“Le risoluzioni improvvise, come l'improvviso innalzarsi del mercurio nel barometro, non indicano null'altro che la variabilità del tempo.”
“Un acuto senso dell'ironia può essere l'equivalente della fede che muove le montagne. Molto più veloce della ragione o della logica, l'ironia può penetrare la rabbia e perforare l'autocommiserazione.”
“Ho sempre capito lo sguardoincredulo negli occhi di coloro che il successo tocca presto: è uno sguardo mezzo impaurito, come se il sogno fosse ancora in fase di essere sognato.”
“Senza vanità il lavoro di uno scrittore è tiepido.”
“Non c'è nulla che si possa dire sulla recitazione, sulla scrittura, sulla produzione o sulla regia che non possa essere revocato in un attimo. Niente è immutabile. La logica di un anno è la follia del prossimo.”
“Non c'è niente come assaporare la grinta della paura per riscoprire che il cordone ombelicale è fatto di filo armonico.”
“La drammaturgia, come l'elemosina in India, è una professioneonorevole ma umiliante.”
“I poveri conoscono i poveri e i ricchi conoscono i ricchi. È una delle poche cose che La Rochefoucauld non ha detto, ma poi La Rochefoucauld non ha mai vissuto nel Bronx.”
“Uno dei gravi pericoli insiti nelle varie fasi di ogni carriera teatrale, sia essa in erba, quiescente o in calo, è il consiglio degli amici.”
“L'autoinganno a volte è uno strumento necessario.”