“L'amore è la sorpresa di scoprirti,di scoprire la dolcezza di una carezza,la gioia di starti vicino.”
“Se sei capace di amare, di perderti nella profondità delle sensazioni, della dolcezza, se non hai paura di aprire il tuo cuore, allora non hai più nulla da imparare.”
“Nel momento in cui ti accontenti di meno di quanto meriti, ottieni ancora meno di quello per cui ti sei accontentato.”
“Le persone sono molto inclini a stabilire standardmorali per gli altri.”
“Se i Repubblicani non possono comprare le elezioni del 2012 allora le ruberanno, questa è la loro strategia. ”
“Il mondo non è governato dal pensiero, e nemmeno dall'immaginazione, ma dall'opinione.”
“Se credete di poter cambiare – facendone un’abitudine – il cambiamento diventerà reale. È questo il potere autentico dell’abitudine: sapere che le nostre abitudini sono ciò che vogliamo che siano.”
“La forza di volontà non è solo un’abilità. È un muscolo, come i muscoli delle braccia o delle gambe: più lavora più si stanca, e quindi conserva meno potenza per altre attività.”
“Secondo gli scienziati, le abitudini si formano perché il cervello è sempre alla ricerca di modi per risparmiareenergia. Se venisse lasciato ai propri meccanismi, il cervello cercherebbe di trasformare ogni routine in abitudine, perché le abitudini permettono alla nostra mente di ridurre gli sforzi. Questo istinto è enormemente vantaggioso. Un cervello efficiente richiede meno spazio, il che a sua volta comporta una testa più piccola, e questo implica un parto più agevole e un tasso di mortalità inferiore fra neonati e puerpere.”
“E' possibileimparare e compiere scelte inconsapevoli senza ricordare le nozioni acquisite o le fasi del processo decisionale.”
“Quasi tutte le scelte che compiamo ogni giorno potrebbero sembrarci il prodotto di decisioni ben ponderate, ma non è così. Sono abitudini.”
“L’azienda non è una famiglia. È il campo di battaglia di una guerra civile.”
“Per quasi tutte le persone che cercano di riorganizzare la propria esistenza, non è necessario attraversare momenti decisivi o sventure particolari. Basta un gruppo – in qualche caso una sola persona – che renda credibile il cambiamento.”
“Possiamo anche non ricordare le esperienze che danno forma alle nostre abitudini, ma una volta immagazzinate nel cervello influenzano il nostro modo di agire – spesso senza che noi ce ne rendiamo conto.”
“Il nostro cervello ha un disperato bisogno di familiarità nella musica, perché la familiarità è il modo in cui riusciamo a sentire senza farci distrarre da tutti i suoni.”