“La natura aborrisce una vergine. È un patrimonio congelato.”
“La censura, come la carità, dovrebbe iniziare a casa, ma a differenza della carità, dovrebbe fermarsi lì.”
“La casa di un uomo dall'esterno dovrebbe sembrare il suo castello; dentro spesso è il suo asilo.”
“Non c'è nulla come una buona dose di un'altra donna che facciaapprezzare la propria moglie a un uomo.”
“Nessuna donna ha mai confortato così gli angosciati o così angosciato i confortevoli.[Parlando di Eleanor Roosevelt].”
“In ultima analisi, non esiste una soluzione al progresso dell'uomo, se non l'onesto lavoro della giornata, le decisioni oneste della giornata, le generose espressioni della giornata e le buone azioni della giornata.”
“Dicono che le donne parlano troppo. Se hai lavorato in Parlamento saprai che l'ostruzionismo è stato inventato dagli uomini.”
“Se Dio avesse voluto che ragionassimo con l'utero, perché ci ha dato il cervello?”
“Il comunismo è l'oppio degli intellettuali; privo di cura allo stesso modo in cui una ghigliottina può essere detta una cura per la forfora.”
“Gli affari, più di qualsiasi altra occupazione, sono un calcolo continuo e un esercizio istintivo di preveggenza.”
“Mi dice la mia amica Valentina Cortese che a Milano sono tutti preoccupati perché pare che Omelia Vanoni abbia perso una delle quattro note che possedeva.”
“Grillo mi annoia come Dario Fo. Se passo davanti a un teatro spero che non ci sia uno spettacolo di Fo perché ho paura che una calamità mi trascini dentro.”
“Celentano mi piaceva da morire agli inizi. Adesso è costruito, falso, le sue pause mi annoiano, l'asfalto, il verde, il re degli ignoranti, non ne posso più. Quando lo sento parlare di caccia mi viene voglia di mangiare una quaglia viva.”
“Nell''Isola dei famosi' mi divertiva Carmen Russo e detestavo Pappalardo, finto, appena vedeva un cameraman gli si buttava addosso, faceva scene isteriche, voglio le sigarette, insopportabile.”
In "Orgoglio" ho bruciato una casa. Elena Sofia Ricci doveva correre fuori, ma ha inciampato. Poteva morire. Sono corsi i tecnici a salvarla mentre io dicevo al fotografo «Scatta, scatta». Sul lavoro sono crudele. Sta morendo? Muoia. I giornali hanno bisogno delle foto da pubblicare e questo è il mio compito. Mi pagano per questo.