“Adorare la terra è più divertente che andare in chiesa. È anche più vicino.”
“Ai belli si perdona assolutamente tutto e con ragione: se non fosse per loro, la masturbazione sarebbe molto più noiosa per tutti.”
“Con l'Epcot Center, la società Disney ha realizzato qualcosa che non credevo possibile nel mondoodierno. Essi hanno creato un mondo di fantasia che è peggiore della vita normale.”
“I Democratici sono il partito che dice che il governo ti renderà più intelligente, alto, ricco, e toglierà le erbacce dal tuo prato. I Repubblicani sono il partito che dice che il governo non funziona e poi si fanno eleggere per dimostrarlo.”
“Gli esseri umani sono i soli animali che hanno dei figli per uno scopo - con l'eccezione di alcune specie di pesci tropicali, che amano mangiare i propri.”
“Quando l'acquisto e la vendita sono controllati dalla legislazione, le prime cose ad essere comprate e vendute sono i legislatori.”
“Un piacevole ambientenaturale è un bene - un bene di lusso, un bene filosofico, un bene di buona morale, un buon momento per tutti. Qualunque cosa sia, noi lo vogliamo. Se vogliamo qualcosa, dobbiamo pagare per essa, con il nostro lavoro o il nostro denaro. Non dobbiamo mendicare, rubare, starcene seduti a desiderarlo, o ingannare il governo a prenderlo con la forza.”
“C'è un vago sentore di linciaggio o di migrazione dei lemming riguardo a qualunque enorme concentrazione di individui aventi simile modo di pensare, non importa quanto virtuosa sia la loro causa.”
“Chi accumula libri, accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant'anni.”
“Soltanto chi non ha più curiosità d'imparare, è vecchio: s'è tirato il lenzuolo sul volto, è come morto.”
“Soltanto chi non ha più curiosità di imparare è vecchio.”
“Amare al buio, dormire al sole, mangiare in silenzio: tre sciocchezze.”
“La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.”
“Il genio senza ingegno è una barca senza remi.”
“Sì, la coscienza è uno specchio. Almeno stesse fermo. Più la fissi, invece, e più trema.”