“Il pallone va tenuto con due mani, passato con due mani e ricevuto con due mani. Se il pallone avesse anche un bel paio di maniglie, per certi giocatori sarebbe l'ideale.”
“Una squadra di rugby è come una bistecca con insalata.Chi è la bistecca? Gli avanti.Chi è l'insalata? I Trequarti.Cominciamo dalla bistecca.”
“Se fossi Dio... rimanderei indietro quelli che non hanno mai giocato a rugby. Gli direi: ragazzi non sapete cosa vi siete persi, tornate giù e riprovate, la prossima volta sarete più fortunati.”
“Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po' di te stesso. Prima o poi qualcosa ti tornerà indietro.”
“La grande verità è che alle donne piacciono gli uomini e gli uomini non possono crederci.”
“Un'astrazione può spostare una montagna: niente può resistere a un'idea.”
“Il filantropo e il politico si trovano inevitabilmente in alleanza perché hanno le stesse motivazioni, cercano gli stessi fini, esistere attraverso e tramite gli altri.”
“Ci sono persone che usano l'altruismo come alibi. Ciò che desiderano è rendersi importanti.”
“La libertà è pericolosa. Forse strisciare a quattro zampe potrebbe essere più sicuro che stare in piedi, ma ci piace di più la vista da lassù.”
“La maggior parte delle persone fa quello che vuole, e andrebbe bene se lasciassero che altre persone facessero lo stesso.”
“Gran parte del male al mondo è fatto da brava gente, e non per caso, errore od omissione.”
“Attilio Regolo fu il primo a dire: Sono in una botte di ferro.”
“Di tutti disse mal / fuorché di Bene.”
“Se ti fischia un orecchio è male, ma se ti applaude è peggio.”
“L'amore può essere soave anche visto dal buco della chiave.”