“La mia vita è difficile, certo, ma è soprattutto umiliante. A 47 anni non ho più l'età per scontrarmi con l'ostilità e avere il marchio di reietta stampato sulla fronte.”
“Quando si nasce insalata, l'olio e l'aceto ti cadono in testa dal cielo.”
“La politica è sempre stata una lotta nel fango - meglio che i cittadini vi saltino dentro piuttosto che perdereinteresse.”
“Nell'epoca della TV-verità, un comportamento instabile è diventato una scelta di carriera valida.”
“L'amarezza e uno spirito intransigente possono essere paragonati a te che prendi il veleno e aspetti che qualcun altro muoia per il suo effetto. Perdonare è come mettere in libertà il prigioniero del tuo cuore e scoprire che, per tutto il tempo, tu sei stato il vero prigioniero.”
“Una delle regole più sensate da ricordare quando si fanno previsioni nel campo dell'economia è che qualunque cosa debba accadere sta già accadendo.”
“Investi in te stesso, nella tua educazione. Non c'è niente di meglio.”
“Sono sempre stata indipendente e non vedo come sia in conflitto con la femminilità.”
“La famigliamedia esiste solo sulla carta e il suo budget medio è una finzione, inventata dagli statistici per comodità degli statistici.”
“Il denaro non rimane mai solo monete e pezzi di carta. Il denaro può essere tradotto nella bellezza della vita, un sostegno nella sfortuna, un'istruzione o una sicurezza futura.”
“I cittadiniitaliani si dividono in due categorie: i furbi e i fessi. Non c'è una definizione di fesso. Però: se uno paga il biglietto intero in ferrovia, non entra gratis a teatro; non ha un commendatore zio, amico della moglie e potente nella magistratura, nella Pubblica Istruzione ecc.; non è massone o gesuita; dichiara all'agente delle imposte il suo vero reddito; mantiene la parola data anche a costo di perderci, ecc. questi è un fesso.”
“Una donna che si ama, non si sposa; il peggior insulto che possiate farle è di trasformarla da amante in moglie.”
“In Italia il furbo è sempre in un posto che si è meritato non per le sue capacità, ma per la sua abilità a fingere di averle.”
“In Italia non si può ottenere nulla per via legale, nemmeno le cose legali. Anche queste si hanno per via illecita: favore, raccomandazione, pressione, ricatto, eccetera.”
“In Italia per andare avanti ci sono due sistemi. Uno è buono, ma l'altro è migliore. Il primo è leccare i furbi. Ma riesce meglio il secondo che consiste nel far loro paura:1) perché non c'è furbo che non abbia qualche marachella da nascondere;2) perché non c'è furbo che non preferisca il quieto vivere alla lotta, e la associazione con altri briganti alla guerra contro questi.”