“C’è qualcosa di atroce e di magnifico nel tempo. Il modo come picchia, come pesta sui lineamenti, come ti spegne gli occhi.”
“Scopriregustiaffini stabilisce parentele interiori che possono degnamente sostituire i rapportisessuali.”
“Avere una vita fitta di abitudini è come lucidare troppo il parquet del salotto, il tempo ci scivola sopra. E va via più veloce.”
“L’odio è una funzione dell’invidia.”
“Gli uomini sono così: ci mettono il tempo di slacciarsi i calzoni a slacciarsi i calzoni.”
“La fretta ti resta attaccata addosso, anche quando non ce l’hai più, tu non ce l’hai più, la fretta, ma lei ha te, ti possiede. E tu le obbedisci.”
“È questo il modello di charme collezione autunno/inverno: la sincerità. Una sincerità pulita, spassionata, la sincerità di chi non deve più piacere a tutti.”
“Ogni tresca è per sua natura disfunzionale.”
“Nel settore giornalistico la competizione è molto alta e per aumentare le vendite bisogna andare incontro ai gusti del pubblicofemminile.”
“A volte ho il sospetto che molti dei commentatori tv soffrano della sindrome di Munchausen.”
“Sarà la qualità del nostro giornalismo a distruggere il nostro settore, non di certo la recessione.”
“La certezza della sconfitta non è una ragione per non combattere.”
“Il governo è intrinsecamente incompetente e, indipendentemente dal compito assegnato, lo farà nel modo più costoso e inefficiente possibile.”
“È naturalmente solo una coincidenza che troppo spesso gli obiettivi di politica estera americana combacino con gli obiettivieconomici delle multinazionali.”
“Alcuni avvocati e giudici potrebbero averlo dimenticato, ma lo scopo del sistema giudiziario è produrregiustizia, non obbedienza servile alla legge.”