“Come se ti avessero regalato una Porsche in riserva, e ti arrabbi perché devi farebenzina e accusi Porsche di fare auto inadeguate.”
“Il mondo si è rimpicciolito, e va smentita la leggenda autoassolutoria fatta circolare da molti giornalisti delle testate tradizionali per cui internet sarebbe responsabile di un peggioramento dell’accuratezza dell’informazione: internet ha distrutto l’oligopolio dell’informazione e ci ha permesso di accorgerci che in tanti casi sotto il racconto del mondo che riceviamo non c’è niente.”
“L'America può mandare un uomo sulla luna, figuriamoci se non possono mettere un idiota alla Casa Bianca.”
“Anche un maialecieco ogni tanto trova una ghianda.”
“Mia madre mi ha insegnato che il sesso è una cosa sporca. E io lo adoro perché è una cosa sporca.”
Siamo una strana generazione, noi: abbiamo passato la prima metà della vita a superare l’idea romantica che un’amica fosse qualcuno con cui dividevi tutto e con cui eri leale fino all’autolesionismo, come Candy con Annie; e la seconda metà a vedere il concetto di “amico” deprezzato dai social network che definiscono tali anche persone delle quali non sai nulla e che non potresti mai chiamare se bucassi una gomma nella notte.
“Un uomo libero dev’essere difettoso, o non sarebbe libero. ”
Eterosessuali maschi. Gente cui manca la zona del cervello che presiede all'elaborazione dell'informazione “Chi se ne frega se a voi piaccion le tette, io quel vestito lì l'ho comprato perché mi piaceva come cascava sulla stampella”.
“Essere se stessi non è abbastanza, bisogna sforzarsi di essere un po’ meglio o almeno di sembrarlo.”
“Il problema non siete (mai) voi: sono (sempre) loro.”
“Dalla lesa morale ti riprendi. È dal ridicolo, che non ti riprendi mai.”
“Ogni matrimonio è una mole di misteroindecifrabile dall’esterno e inaffrontabile dall’interno.”
“Se c’è una cosa di cui ci si pente sempre, è la pigrizia di dire la verità.”
“A tutti hanno insegnato la fatica, l’onestà, il trionfo del bene. È inspiegabile che tutti questi abitanti dell’oasi ecologica Plasmon poi da grandi siano diventati gli italiani come li conosciamo.”
“Mai, prima degli ultimi decenni, l’umanità aveva dedicato tanto tempo ed energie a convincere se stessa e chi le stava intorno che esseregenitori fosse un’attività impegnativa e rilevante.”