“I genitori sono viaggiatori che ci hanno preceduto lungo i sentieri del bene e del male. Ci guardano e ci tendono la mano quando siamo in difficoltà. A volte tornano anche solo per poco, per portarci conforto e aiuto.”
“Anche nella perfezione della tela c'è un punto nero: una vespa rimasta imprigionata tra i fili d'argento. Lotta per liberarsi, ma forse non ce la farà.”
“Il mondo potrebbe offrirci molto di più se avessimo gli occhi per vedere anche le più piccole cose, il cuore per amarle e le mani per raccoglierle.”
“Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo.”
“Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienzaumana è superiore alla sua forza.”
“Si deve amare soltanto per amore, si deve amare sempre... per l'eternità.”
“Sotto la sabbia è sepolto il mistero della vita, fra le dune c’è il canto dell’universo. Chi non sa ascoltare, chi non sa immaginare è lontano dalla verità.”
“Sai quando le persone diventano forti? Quando imparano ad accettare il dolore.”
“Non si è mai troppo poveri per donare una carezza.”
“Negare i sentimenti è come guardare il cielo con gli occhi chiusi.”
“Essereincompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.”
“Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l'uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.”
“L'amore senza una completa fiducia diventa una tristeoscurità densa di errori e incomprensioni.”
“Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandicose dell'esistenza. Non bisogna essereansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.”
“Le persone che non rischiano non ottengono niente. Potranno evitare le sofferenze, ma non conosceranno mai la gioia di vivere e di amare.”