“Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.”
“Il Macintosh è più di un computer. È uno stile di vita.”
“Noi esseri umani nasciamo con un'intima propensione a esplorare la natura di quanto ci circonda.”
“[Il linguaggio di programmazione] C rende facile spararti su un piede; C++ lo rende più difficile, ma quando lo fai, ti fa saltare via l'intera gamba.”
“Se pensi che sia semplice, allora non hai capito il problema.”
“Ho sempre desiderato che il mio computer fosse facile da usare come il mio telefono. Il mio desiderio si è realizzato. Non so più come si usa il mio telefono.”
“Il bello degli standard è che ce ne sono così tanti tra cui scegliere. E se davvero non ti piace nessuno standard devi solo aspettare un altro anno fino a quando nascerà quello che stai cercando.”
“Non sono arrabbiato con Linux, davvero, e nemmeno lui ce l'ha con me.”
“L'unico modo per rendere un software sicuro, affidabile e veloce è di progettarlo di dimensioni ridotte.”
“LINUX è obsoleto.”
“Rimango ancora dell'idea che progettare un kernel monolitico nel 1991 è un errore di strutturazione. Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto.”
“A partire dal Dicembre 2002, il software per le traduzioni è diventato buono a sufficienza per trasformare del testo da una lingua priva di espressioni slang e grammaticalmente corretto in un’approssimazione in un’altra lingua grammaticalmente scorretta e a malapena leggibile.”
“La Microsoft non è male, fa solo dei sistemi operativi davvero merdosi.”
Quando dici: "Ho scritto un programma che manda in crash Windows", la gente ti guarda stupita e ti dice: "Hey, ce l'ho nel sistema, *gratis*".
“Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.”