“L'immaginazione è la facoltà della scoperta, prima di tutto. E' quella che penetra nel mondinascosti attorno a noi, i mondi della Scienza.”
“Questo mio cervello è qualcosa di più che semplicemente mortale, e il tempo lo dimostrerà.”
“Credo di possedere una delle più uniche combinazioni di qualità esattamente mescolate tra loro per rendermi prima di tutto una esploratrice delle realtà nascoste della natura.”
“Non appena ho voluto raggiungere la perfezione, ho avuto l'immagine di una macchina a vapore.”
A un certo punto non fu più la biologia a dominare il destino dell'uomo, ma il prodotto del suo cervello: la cultura. L'Universo ha elargito un grande dono all'uomo: con i suoi migliori atomi ha creato una parte di sé stesso dentro la sua mente per studiare il resto di sé. Cosicché: "Le uniche leggi della materia sono quelle che la nostra mente deve architettare e le uniche leggi della mente sono architettate per essa dalla materia".
“In pochi anni, tutte le grandi costanti fisiche sono state valutate approssimativamente, e la sola occupazione che resterà agli uomini di scienza sarà quella di portare queste misure avanti di un altro posto decimale.”
“Per l'amore di persone di... diverso tipo, la verità scientifica dovrebbe venire presentata in diverse forme, e dovrebbe essere considerata come egualmente scientifica, sia che appaia nella forma robusta e nei vividi colori di una illustrazione fisica, o nell'inconsistenza e nel pallore di una espressione simbolica.”
“Il bilancio è la pagella del manager.”
“La sincerità della donna è la prova del suo totale disinteresse.”
“Le persone soddisfatte sono la sfortuna della pubblicità.”
“Il benessere è il passaggio dalla povertà alla scontentezza.”
“Le persone spesso diffondono l'idea che coloro che soffrono di malattia mentale stiano soffrendo. Penso che la pazzia possa essere una via di fuga. Se le cose non si mettono così bene, potresti voler immaginare qualcosa di migliore.”
“Un sogno non è considerato un'allucinazione, ma se ci si crede, l'effetto potrebbe essere lo stesso. Se Dio non esiste, ma tu hai l'impressione di sentire la voce di Dio, cosa cambia?”
“Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unicaforza necessaria è mentale.”
“Gli uomini costruiscono troppi muri e mai abbastanza ponti.”