“Qualcuno mi sta annoiando. Penso di essere io.”
“Dopo la prima morte, non ce ne sono altre.”
“Se anche gli amanti si perdono, non si perderà l’amore.”
“Tu puoi fare a pezzi una poesia per vederne la sua consistenza... Ma ti ritrovi nel mistero dell'essere commosso dalle parole. Il miglior artigianato lascia sempre buchi e vuoti... per permettere a qualcosa che non è nella poesia di strisciare, arrampicarsi, guizzare o tuonare dentro.”
“Il Galles è la terra dei miei padri. E i miei padri possono tenersela.”
“Un alcolizzato è qualcuno che non vi piace e che beve quanto voi.”
“Dai sospiri nasce qualcosa,ma non dolore.”
“L’uomo di giorno o il vento nella nottegettò a terra le messi, la gioia dell’uva infranse.”
“L’uomo spezzò allora il sole, abbatté allora il vento.”
“Non scrivo per l’uomoorgogliosoche si ritrae nella furia di lunasu questo zampillo di pagine,non per i morti che torreggianocon i loro usignoli e salmima per gli amanti che abbraccianoi dolori di tutte le età.”
“Una bella poesia è un contributo alla realtà. Il mondo non è più lo stesso quando gli si è aggiunta una bella poesia. Una bella poesia aiuta a cambiare la forma e il significato dell’universo, aiuta ad estendere la conoscenza di tutti del proprio io e del mondo che lo circonda.”
“A volte scrivo da sobrio e correggo ubriaco, a volte scrivo ubriaco e correggo da sobrio.”
“Io so soltanto che preferirei parlare con te, ma siccome sono costretto a scrivere perché sei distante un milione di chilometri... allora devo scrivere qualunque cosa, qualunque cosa o tutto, così come viene.”
“Diciassette whisky. Un record, penso.”
“Molte malattie sono una eccellente assicurazione contro la morte. Mentre esse si scambiano delle cortesie sulla porta, la vita segue il suo corso.”