“La voce non ha bisogno di trasportare sulle ali la lingua e le labbra, quindi si spinge su nel cielo; allo stesso modo l’aquila non ha bisogno di portarsi dietro il nido, ma si solleva nel vasto firmamento.”
“La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.”
“Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette? E che arde, ma mai si strugge? Ti sentirai tranquilla con un’anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?”
“L'amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, di liquefarsi ed essere come un ruscello che scorre e canta la sua melodia nella notte. Svegliarsi all'alba con un cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore.”
“Non posso pianificare niente di importante, soltanto piccole cose. Chi pianifica ciò che è importante trasforma tutto in piccole cose.”
“Tutti gli uomini ti amano per se stessi, ma è per te che io ti amo.”
“Quando giungerai al cuore della vita troverai la bellezza in ogni cosa, persino negli occhi ciechi alla bellezza.”
“Le massime rimangono insignificanti finché non si concretizzano in abitudini.”
La parola più bellasulle labbra del genere umano è “Madre”,e la più bella invocazione è “Madre mia”.È la fonte dell’amore, della misericordia,della comprensione, del perdono.Ogni cosa in natura parla della madre.
“L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore.”
“Voi date poca cosa dando ciò che possedete. È quando donate voi stessi che donate veramente.”
“Non vi è alcun confine fra noi e le cose più vicine così come la distanza non è sufficiente a separarci dalle cose più lontane. Ogni cosa, dalla più bassa alla più sublime, dalla più piccola alla più grande, esiste dentro il tuo essere, senza differenze. La goccia d'acqua contiene tutti i segreti dell'oceano.”
“La tolleranza è un amore malato d'alterigia.”
“La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.”
“La poesia è il segreto dell'anima; perchè sciuparla con le parole?”