“Cosa implica mangiare carne a basso costo? Non parlo solo in termini di produzione della carne, ma anche della nostra salute. Abbiamo un'opinione così bassa di noi stessi da pensare che la carne marcia possa andarci bene?”
“Niente al mondo può essere paragonato al voltoumano. E' una terra che non ci si stanca mai di esplorare. Non c'è esperienza più grande in uno studio di quella di testimoniare l'espressione di un voltosensibile al misteriosopotere dell'ispirazione, per vederla animarsi da dentro e poterla trasformare in poesia.”
“In teatro abbiamo le parole. E le parole hanno uno spazio, rimangono nell'aria. Si possono ascoltare, sentire, possiamo sperimentare il loro peso. Nel cinema, però, le parole sono relegate ad un secondo livello che le assorbe.”
“Un regista dovrebbe riflettere nelle sue pellicole i suoi sentimenti e stati d'animo e riuscire a risvegliare i sentimenti e gli stati d'animo dello spettatore.”
“L'artista deve descrivere la vita interiore, non quella esteriore. L'astrazione è essenziale per colui che crea. Permette al regista di attraversare le barriere che il naturalismo impone. Permette ai propri film di essere non soltanto visuali, ma anche spirituali.”
“L'essenza più intima del cinema è un bisogno di verità.”
“Immaginate di essere chiusi in una normale stanza. Ad un tratto, vi dicono che dietro la porta c'è un cadavere. Improvvisamente la stanza è completamente alterata, ogni cosa assume un diverso aspetto; la luce, l'atmosfera sono cambiate, anche se fisicamente sono le stesse. Questo perché noi stessi siamo cambiati, e gli oggetti sono come noi li concepiamo. Questo è l'effetto che voglio ottenere nel mio film.”
“Gli uomini desiderano i miracoli così disperatamente da vedere ciò che vogliono vedere.”
“Fanculo le previsioni! Le previsioni le facciamo noi!”
“Fa una domanda non pertinente ed arriverai ad una risposta pertinente.”
“Preferisco dare la caccia ad alieni e omini verdi con le antenne... Non si fanno trascinare in tribunale.”
“L'arroganza mi fa impazzire.”
“Siamo uomini, siamo stupidi qualche volta, anzi quasi sempre.”
“Non si scopano le anime gemelle dei propri amici.”
“Io ti amo, Karen e voglio passare il resto della mia vita a farti incazzare come una biscia.”