“Visto che la scienza non riesce a darci delle risposte... perché non consideriamo finalmente plausibile quello che sembra fantastico...”
“[dietro ai giurati Mulder vedere comparire gli spiriti di Alex Krycek e X]Avete presente quelle emicranie così forti che vi stritolano il cervello? Beh, io ero questo per voi. Ma mi avete sconfitto... Tagliandovi la testa!!!”
“Il nostro paese è stato fondato sulla sfiducia verso il governo. I nostri padri fondatori diedero il potere al popolo per controllare il governo. Così quando i nostri politici dicono: Fidati di me, sono in effetti molto non-americani.”
“Per trovare i tuoi limiti devi correre il rischio di superarli.”
“Chris Rock è uno dei comici migliori sulla piazza ed è pure un bravo attore, oltre che un professionista nel suo mestiere, un buon amico e una splendida persona.”
“Il mio pubblico non vuole ascoltare un messaggio né sapere come la penso: vuole semplicemente ridere.”
“La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.”
“Tutto a un tratto non era più sicura di non averlo amato, solo che quell'amore non l'aveva visto perché si era perso nella storia come acqua nella sabbia e lei lo ritrovava soltanto ora, nell'istante della musica sul mare.”
“Il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi dalla condizione in cui si è.”
“Tutti gli uomini sono omosessuali in potenza, devono solo saperlo, imbattersi nell'incidente o nell'evidenza che glielo rivelerà.”
“Presto fu tardi nella mia vita.”
“La solitudine non la si trova, la si crea.”
“I baci sulla pelle fanno piangere e sono una consolazione.”
“La storia della mia vita non esiste. Proprio non esiste. Non c'è mai un centro, non c'è un percorso, una linea. Ci sono vaste zone dove sembra che ci fosse qualcuno, ma non è vero, non c'era nessuno.”
“Bisognerebbe avvertire tutti di tali eventi. Comunicare loro che l’immortalità è mortale, che può morire, che è successo, che continua a succedere, che essa non si palesa mai in quanto tale, che è la duplicità assoluta. Che non esiste nel particolare, ma soltanto in linea di principio. Che certe persone possono celarne la presenza, a condizione che lo ignorino, e che certe altre possono svelarne la presenza nelle prime, alla stessa condizione, ignorando di poterlo fare. Che la vita è immortale mentre è vissuta, mentre è in vita. Che l’immortalità non è una questione di tempo, non è una questione di immortalità, è qualcosa di ignoto. Che è falsodire che non ha principio né fine, come è falsodire che comincia e finisce con la vita dello spirito, poiché partecipa dello spirito e del trascorrere sulle orme del vento. Guardate le sabbiemorte dei deserti, i corpimorti dei bambini: l’immortalità non passa di lì, si ferma e li evita.”