“Le persone vogliono che faccia tutto io e non si rendono conto che sono loro ad avere il potere... vuoi vedere un miracolo figliolo? Sii il tuo miracolo.”
“Questa nazione ha fame di grandezza, ci serve il vostro aiuto.”
“Sono io il primo a dirlo che bere alcool quando fuori la temperatura è rigida è la cosa peggiore da fare. Una minestra calda aiuta molto di più in tali circostanze, perché il processo digestivoaiutare a riscaldare il corpo.”
“- Andy: C'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto?- Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha?- Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non dimenticare.- Red: Dimenticare?- Andy: Sì, per non dimenticare che ci sono posti, a questo mondo, che non sono fatti di pietra e che c'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare, né togliere, se tu non vuoi.”
“- Bruce: Ma tu chi sei?- Dio: L'Onnipotente.- Bruce: Eh?!?- Dio: Il Creatore del cielo e della terra, l'alfa e l'omega...- Bruce: Ah, ho capito dove vuoi arrivare...- Dio: Bruce, io sono Dio.- Bruce: Bingo! Yahtzee! È questa la risposta finale? La nostra indagine dice: Dio! Bing, bing, bing, bing, bing! Be', è stato un piacere Dio. Grazie per il Grand Canyon e buona fortuna per l'apocalisse. A proposito: tu sei un di... sastro!”
“Se vivi una vita di finzione allora non vale la pena di esserevissuta, a meno che non trovi qualcosa che metta in crisi la tua realtà. Per me la sfida è rappresentata dal navigare nell'oceano, dove tutto è davvero questione di vita o di morte.”
“- La sua banca è stato il diversivo mentre organizzavano il vero trucco.- Per lei 140 milioni di dollari sono un diversivo?”
“Quando un mago agita la mano e dice: «Qui è dove sta avvenendo la magia», il vero trucco avviene da un'altra parte.”
“Mettitelo in testa, la speranza può esserepericolosa.La speranza può far impazzire un uomo.”
“- Tu non picchi nessuno dalla quinta elementare: ed era una ragazzina...- Ma era enorme! E anche ripetente!”
“Chiunque al mondo può perdere un incontro.”
“Non esistono uominiperfetti, ma solo intenzioni perfette.”
“Il perdono libera l'anima e cancella la paura. ”
“Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce.”
“- Andy: Questo libro parla di un uomo che scappa da un carcere.- Red: Allora lo dobbiamo inserirlo nelle letture didattiche?”