“Qualcuno mi ha detto che gli Inglesi stanno ancora cercando di conquistare gli Stati Uniti... è vero?!”
“Il significato della parolauguaglianza è diventato omologazione.”
“L'identità è data dal coraggio di essere quello che si è e dal rispetto profondo per la propria vita e dal giusto valore che le diamo.”
“La pubblicità è l'evoluzione della propaganda.”
“Alla radice del desiderio c'è la ricerca della felicità.”
“Per recitare bene devi imparare l'arte di vivere. Sei obbligato.”
“Perché ci sia un mondo migliore bisogna riuscire ad immaginarlo.”
“Anche Hitler ha fatto quello che ha fatto perché pensava che lo facesse stare bene. Chi vive per il potere pensa che avendolo sarà finalmente a suo agio; chi si mette sotto i ferri per avere le tette enormi pensa che con le tettone avrà una vita migliore.”
“Niente di meglio che una bella ammucchiata per festeggiare l'anno nuovo!”
“- Gabriele: Gli hai raccontato un sacco di balle!- Franco: E secondo te se gli dicevo che venivo a giocare con voi mi faceva uscire tra gli applausi?”
“- Claudio: Una volta dicevi 'Ti amo per quello che sei, non per quello che hai'.- Anna: I valori cambiano...e anche le necessità!”
“- Anzellotti: Le va bene un consommé?- Evaristo: A dir la verità preferirei una cosa più leggera. Un brodino!”
“Sono un attore geneticamente propositivo, che non aspetta istruzioni dalla regia, ma butta sul palco tutta la sua vita, il suo vissuto, la sua esperienza.”
“I più scoprono il cinema e abbandonano il teatro, io mai. Per me il teatro è un bisogno, perché solo qui mi sento realmente creatore di quello che faccio. Al cinema c’è un direttore d’orchestra. A teatro sei responsabile, sei tu che cavalchi la bestia.”
“Odio l'accademia. Quelli che recitano, rotondi, aulici, sono morti. Sul palco bisogna vivere, anche il difetto può essere propositivo.”