“Dagli ascolti dipende il futuro della televisione generalista, e quindi non si può rischiare troppo.”
Oggi un film che abbia un certo costo è "condannato" ad incassare subito il primo week end, e questo costringe produzioni e network ad investire in opere che sono più che altro dei cast assemblati per delle storie che si ripetono sempre simili.
“Negli anni sessanta, quando si facevano quattrocento film all'anno, era proprio la miriade di film di genere, priva di ambizioni d'autore, ma in grado di portare a casa degli incassi, che sosteneva il Grande Cinema, e la capacità dei produttori di poter investire.”
“La regia è quella per cui sono più portato, istintivamente. Ma la cosa che pagherei per fare è la scrittura, sia di sceneggiature che di teatro.”
“Sono un tizio che ama scrivere sceneggiature, da cui a volte mi capita di trarre dei film. Non sempre.”
“Considero l'andare a Hollywood come l'andare dietro le linee nemiche. Ti fai paracadutare, prepari l'esplosione, e poi scappi via prima che deflagri.”
“A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.”
“La vita è troppo seria per prenderla seriamente.”
“Ho sempre apprezzato la diversità. Credo che la culturaamericana sia fondata sulla diversità e per questo è ancora viva e stimolante. Sono cresciuto in quella che potremmo definire una parte sfortunata di Los Angeles, dove non c'era molto da fare se non vivere le differenze, andare in posti diversi e sentire storie diverse.”
“Riesce a seguirti con attenzione per la durata di un lampo.”
“Se stai a Beverly Hills troppo a lungo diventi una Mercedes.”
“Sai che faccio quando la porta si chiude? Salto dalla finestra.”
Entri, molto calmo, vai dritto allo sportello, la guardi negli occhi e dici "Signora, questa è una rapina" e le mostri la pistola.
“Aveva l'aria di un vero gentiluomo.”
“- Jewel: Quindi di cosa hai detto che ti occupi?- Forrest: Direi che è un segreto!- Jewel: E perché è un segreto?- Forrest: Perché se lo dicessi tu non vorresti più vedermi...- Jewel: Chi ha detto che vorrei rivederti?- Forrest: Lo faresti?”