“- Russell Poole: Non è stato Biggy a farlo uccidere.- Jack Jackson: I fatti indicano che c'è dell'altro...”
“Faccio l'attore da ventisei anni e alcune delle cose che ho recitato non le dimenticherò mai.”
“Continuo a pensare a me stesso come ad una formica operaia.”
“Come attore ho sempre desiderato interpretare personaggi che potessero mettermi in contatto con gli altri essere umani.”
“Gli americani chiudono sempre un occhio su quello che hanno fatto al loro popolo. Guardiamo il resto del mondo e giudichiamo. Sentiamo parlare dei campi di concentramento ma quei campi ci sono stati per ben 200 anni anche qui, in America.”
“- Mi chiederai mai di uscire, Will?- Sto solo aspettando il momento giusto!- Ci vediamo in giro!- Abby, sto aspettando il momento giusto perché chiedertelo sarà un punto di non ritorno per me. Non uscirò con un'altra donna per il resto della mia vita, non amerò un'altra donna per il resto della mia vita. Sto aspettando il momento giusto perché...chiederti di uscire sarà l'occasione più importante della mia vita e voglio essere sicuro di non sbagliare niente!”
“La vita ci imbroglia, si prende gioco di noi, dipinge un uomo come un eroe, quando potrebbe benissimo essere un cattivo. Un eroe o un cattivo. Un cattivo o un eroe. Magari i cattivi e gli eroi della nostra storia in realtà sono le comparse di un film molto più grande.”
“Richard Jewell rispecchia il profilo dell'attentatore solitario: un bianco frustrato, aspirante poliziotto, che vorrebbe diventare un eroe.”
“L'adolescenza è quell'età in cui i ragazzi non sanno se continuare a picchiare le ragazze o cominciare a baciarle.”
“- Frederick: Serve una mano?- Igor: No grazie, ne ho già una.”
“Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me!”
“Noi siamo i creatori della musica, noi siamo i creatori anche dei nostri sogni.”
“Abbiamo così tanto tempo e così poco da fare! Fermi, è il contrario...”
“- Frederick: Che lavoro schifoso!- Igor: Potrebbe esser peggio.- Frederick: E come?- Igor: Potrebbe piovere!”
“Se la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, come i nostri successi, con calma, dignità e classe... Figlio di puttana bastardo te la farò pagare! perché mi hai fatto questo? Perché mi hai fatto questo?”