“Sono un ateo teologico esistenziale. Credo nell’intelligenza dell’Universo con l’eccezione di qualche cantonesvizzero.”
“- Presto avremo un bambino.- Scherzi?- No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!- Ma a me bastava una cravatta!”
“Dovrei fare un lavoro per cui mi sentissi portato: non so, come donare sperma per la fecondazione artificiale...”
“Io sono un ipercritico, è una specie di malattia, ho la tendenza a respingere prima di essere respinto in questo modo risparmio un sacco di tempo e di soldi.”
“Era così depresso, che ha cercato di suicidarsi inalando vicino ad un armeno.”
“- Ellie: Il nostro matrimonio non andava da nessuna parte.- Val: E da che parte vuoi che vadano i matrimoni? Dopo un po' stanno lì, e basta!”
“Sapete la mia vitasessuale che cosa sta diventando? La foresta pietrificata. Buffo, eh?”
“Come posso credere in dio quando appena la settimana scorsa la mia lingua si è incastrata nel nastro di una macchina da scrivere elettrica?”
“- Lei: E hai il coraggio di giurare su Dio? Ma se sei ateo!- Lui: È colpa mia se siamo soli nell'Universo?”
“Come disse il poeta, 'Solo Dio può fare un albero', probabilmente perché è così difficile immaginare come metterci sopra la corteccia.”
“Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi?”
“Tutte le volte che sto facendo sesso dopo un po'... mi sveglio!”
“Ho seguito un corso di letturaveloce ed ho letto 'Guerra e pace' in venti minuti. Riguarda la Russia.”
“Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura.”
Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Kilometri". Ma che roba è?