“Dal lato dei vantaggi, la morte è una delle poche cose che può essere fatta semplicemente standosene sdraiati.”
“Mia moglie mi ha lasciato, che tu ci creda o no. Diceva che ero immaturo, e non sarei mai cresciuto. Io avrei potuto confutare, sai, ma ho alzato la mano e lei non mi ha interrogato.”
- Linda: "Ma tu ti cuoci solo cibi surgelati?"- Allen: "Cuocerli? E chi li cuoce? Io neanche li scongelo. Li succhio come se fossero ghiaccioli!".
“Da bambino volevo un cane. Ma i miei erano poveri. Così mi comprarono una formica.”
“La mia istruzione è stata un disastro. Sono andato in una serie di scuole per professori mentalmente disturbati.”
“Più che in ogni altra epoca della storia, il genere umano si trova a un bivio. Una strada conduce allo sconforto e alla disperazione più assoluta; l'altra, alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta esatta.”
“La mia ragazza mi ha detto che sono un verme. Forse è per questo che sto tanto bene in quella Grande Mela che è New York.”
“Fatto sta, vedi, che, se ho imparato qualcosa da questa avventura, ho imparato che 'in fatto di sesso' certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me.”
“- Sonja: Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza- Boris: D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!”
“Il pubblico vuole vedere sempre gli stessi film: bisogna deluderlo, sennò non si farebbe nulla di interessante nell’arte.”
“Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.”
“Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.”
“L'uomo è costituito da due parti, il suo spirito e il suo corpo. Ma il suo corpo si diverte molto di più.”
La morte è come il sonno, ma con questa differenza: se sei morto e qualcuno grida "In piedi, è giorno fatto!", ti riesce difficile trovare le pantofole.
“Io ho in mente di correre attraverso la Valle della Morte.”