“Hollywood diventerà una meta per turisti come Tombstone, in Arizona, entro la fine del secolo.”
“Un tempo raramente esistevano i copioni. Nel 1927 i film diventavano realtà grazie alle chiacchiere dei saloon, dei bordelli e delle bische notturne di poker.”
“Ad Hollywood gli scrittori non sono affatto un clan di scrittoricelebri in catene 'rovinati' dal grande schermo, sono piuttosto degli avidi dilettanti dalla testa dura.”
“Gli onori che Hollywood riserva agli sceneggiatori sono improbabili come un paio di gemelli [per camicia - n.d.r] di carta velina.”
“Un uomo che mi mostra la sua ricchezza è come il mendicante che mi mostra la sua povertà; entrambi cercano l'elemosina - l'uomoriccocerca l'elemosina della mia invidia, l'uomopovero l'elemosina della mia colpa.”
“Il pregiudizio è un gommone sul quale la mente naufraga si aggrappa e rema verso la salvezza.”
“Non pensi che sia meglio per una ragazzaessere preoccupata per il sesso piuttosto che occupata?”
“Penso che la psicologia e l'autoriflessività siano tra le maggiori catastrofi del ventesimo secolo.”
“Dovrebbe esserci una guerra santa contro i corsi di yoga.”
Sono sempre stato interessato alla differenza tra "fatto" e "verità". E ho sempre sentito che esiste qualcosa come una verità più profonda. Esiste nel cinema, e la chiamerei "verità estatica". È più o meno come in poesia. Quando leggi una grande poesia, senti immediatamente, nel tuo cuore, nelle tue budella, che c'è una profonda, inerente verità, una verità estatica.
“Per una civiltà così avanzata come la nostra essere senza immagini che siano adeguate ad essa è un difetto così grave come l'essere senza memoria.”
“Partner a vita!”
“- Meriterete la vita che avrete grazie al mio sacrificio. Giusto?- L'ho scritta io.- Non è presa da Salvate il soldato Ryan?”
“Professionalmente mi sento come se avessi vinto alla lotteria e mi considero la persona più fortunata del mondo.”
“La ricerca della fama non fa per me.”