“Leggiamo per non sentirci soli.”
“L'esperienza è un'insegnante brutale, ma ti permette di imparare in fretta.”
“Il dolore è il megafono che Dio usa per provocare un mondosordo.”
“Gli inglesi pensano che bere vino sia come commettere adulterio: da fare raramente e all'estero.”
“Prego perché da solo non posso aiutarmi.”
“Non è male nemmeno la filosofia. Purtroppo è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai Tedeschi.”
“Ebbene vivrò di disprezzo e di alcol a 90°.”
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
“[Su Batman] È un vigilante che opera al di là della legge per realizzare qualcosa di positivo, ma spinto da desideri negativi infrange la legge e rischia di distruggere la società. Penso che sia una figura di supereroe complessa e molto problematica ed è per questo che è così interessante trattarlo.”
“Quando pensi allo stile visivo, quando pensi al linguaggio visivo di un film, tende ad esserci una naturale separazione tra lo stile visivo e gli elementi narrativi, ma con i grandi, sia che sia Stanley Kubrick, Terrence Malick o Hitchcock quello che vedi è inseparabile, una relazione vitale tra le immagini e la storia che sta raccontando.”
Il termine "genere" finisce per diventare peggiorativo poiché si riferisce a qualcosa di così codificato e rituale che cessa di avere il potere e il significato che aveva quando è apparso per la prima volta.
“La vendetta è un concetto particolarmente interessante, in particolare la questione se esista o meno al di fuori di un'idea astratta.”
“Esiste una forza oscura che comunica ai piccioni quando hai finito di lavare la macchina. ”
“Scrivevo sceneggiature di commedie perché mi piaceva la sfida di riuscire a far ridere la gente. ”
“Anche le comparse vengono pagate.”