“Kubrick ci ha mostrato qualcosa di speciale: ogni film era una sfida, un attacco alle convenzioni cinematografiche.”
“Mi identifico con Superman perché sono figliounico e sono stato adottato. Inoltre mi piace l'idea che venga da un altro mondo.”
“Mi piacefarefilm, non vorrei fare altro.”
“Non ha sensofare un film a meno che non si abbia qualcosa di speciale da dire.”
“Se sei grasso devi impegnarti di più.”
“Gay o etero, per me non fa nessuna differenza. Il sesso è sesso, per quanto mi riguarda. A qualcuno piace il sesso opposto e a qualcun altro il proprio. L'identitàsessuale è un dato incomprensibile, quasi quanto il successo del telefilm Hazzard: non c'è da rompercisi la testa, è così e basta. Qualcuno graviterà nella sfera di Daisy Duke, altri saranno irresistibilmente attratti da Boss Hogg.”
“Sia i ragazzi che le ragazze sanno che non rappresento una minaccia per loro.”
“Dico ciò che gli altri non vogliono dire.”
“Quando sei un artista tutto ciò che fai è esprimere te stesso.”
“Una volta ho sentito dire che il simbolo di Superman è secondo solo alla croce cristiana in fatto di notorietà.”
“E' difficile trovare un film autentico, di solito si sente l'impronta di Hollywood e dei produttori.”
“Io e il mio senso estetico siamo una cosa sola.”
“Le paure di oggi sono quelle delle guerre, delle contaminazioni, delle malattie, della solitudine, del malessere, sono paure più profonde, più ancestrali per l’uomo e forse più interessanti da esplorare.”
“Nel cinema horror negli anni Ottanta c’erano gli zombie, c’era l’assassino, e c’era il grande maestro Dario Argento che comunque aveva impiantato quello zoccolo duro sul modo di raccontare le storie.”
“Oggi non abbiamo più l’assassino mascherato, c’è un altro tipo di paura. I generi si sono mescolati, il giallo con l’horror e l’horror con il fantastico, e anche quello in qualche modo esprime una metafora del nostro stato esistenziale.”