“Ricordati di essere sempre te stesso, a meno di fareschifo.”
“Il segreto del multitasking? Estrema concentrazione ed organizzazione.”
“Chi può dire chi è il buono e chi il cattivo? Il dizionario.”
“Mangia il dolce per primo: cerca di fare a tutti i costi le cose che hai in mente.”
“[In The Avengers] La razza aliena sono i Chitauri – o una loro versione – perché non sono una delle razze determinanti [nell'universo Marvel] e non hanno una storia prestabilita. Ma non è questo il punto. So che questo dibattito andrà avanti fin dopo la mia morte. Direi che si tratta di una razza Kree-Skrull.”
“Dobbiamo credere nel profondo dell'anima che siamo qualcuno, che siamo importanti, che meritiamo rispetto, e ogni giorno dobbiamo percorrere le strade della nostra vita con questo senso di dignità e di importanza.”
“La solitudine è la cosa peggiore, perché è una consapevolezza che può essere soltanto patita, non condivisa.”
“Ti annusi con discrezione. Hanno tutti qualcosa che aspettando uscire dai pori. Un senso di inadeguatezza non metabolizzato, la paura, la speranza, anche se nessuno ti ha mai detto che la speranza non ha odore.”
“Il cielo, quando ti permettono di vederlo tra un palazzo e l'altro, ha così tanti metri quadrati. Ripetiamolo in coro: Siamo stati derubati. Ma a questo punto rompere il contratto è impossibile.”
“Un'occhiata nello specchio del bagno conferma che la decisione di migliorarsi presa ieri sera è il progetto accantonato di stamattina.”
“La fortuna altrui è il pane che ti viene rubato, l'abbraccio mai ricevuto da qualcuno che avrebbe dovuto amarti di più.”
“Ci sono imbroglioni che ti offrono il vuoto con un sorriso, mentre altri ti rubano il tuo amor proprio. Devi ricordarti chi sei.”
“Non puoi sapere cosa stimola gli altri.”
“Bisogna vivere, non sopravvivere.”
“La cattiveria va più in profondità del colore della pelle.”