“Hollywood non è responsabile della morte di Marilyin Monroe. Sono le varie 'Marylin' del cinema ad uccidere Hollywood.”
“Se stai per dire alla gente la verità, sii divertente altrimenti ti uccideranno.”
“Doveva solo aprire un cassetto e dire una battuta: la sbaglio cinquantatré volte. Allora le feci scrivere e mettere in ogni cassetto dell'armadio un biglietto, in modo tale che aprendo un cassetto qualunque potesse leggerlo. Andò nell'armadio sbagliato.”
“Sa scrivere cose bellissime, tipo... «Non c'è niente di più vuoto di una piscina vuota».Il problema è che non saprebbe mai scrivere un buon soggetto.”
Quando Chaplin trovò la voce per dire quello che pensava, il risultato faceva pensare a un bambino di otto anni che scrive le parole per la "Nona" di Beethoven.
“Dopo 50 ciak, l'ho presa da parte e le ho detto gentilmente: «Non preoccuparti Marilyn», e lei: «Preoccuparmi di cosa?».”
“Ha due tette di granito e il cervello come il formaggio svizzero, pieno di buchi. Cavarle un'interpretazione è come farsi strappare un dente.”
“Non ero il tipo di persona che scrive rivelazioni profonde. Se la gente vede un mio film e poi si siede a parlarne per 15 minuti, quella è una buona ricompensa, credo.”
“Certi uomini chiudono un occhio solo per poter mirare meglio.”
“La Francia è quel posto in cui i soldi ti svaniscono tra le mani e non puoi più strappare carta igienica.”
“Quarantacinque anni a masturbarmi, e continuo senza avere forza nella mano.”
“Ho solo fatto i film che mi sarebbe piaciuto vedere.”
“Chi non crede nei miracoli non è realista.”
“L'adolescenza è quell'età in cui i ragazzi non sanno se continuare a picchiare le ragazze o cominciare a baciarle.”
“- Frederick: Serve una mano?- Igor: No grazie, ne ho già una.”