“Ognuno ha la sua croce da portare, qualcosa che non lo fa sentire a proprio agio.”
“Ho imparato che bisogna accettare il primo lavoro che capita nel settore in cui si vuole lavorare. Non importa il mestiere in sé, l'importante è entrare nel circuito.”
“Il primo mostro con cui devi far paura al pubblico sei te stesso.”
“La paura è una delle emozioni più importanti che l'uomo possa provare. La paura ci salva la vita. Facciamo i conti con essa tutti i giorni, da quando nasciamo a quando moriamo.”
“Ho avuto molte paure nella mia vita. Ne ho avuta tanta quando è morto mio padre e io avevo solo sei anni. Ora sono anziano, le uniche paure che mi rimangono sono quelle della malattia, per me e per i miei figli.”
“Ho ancora molto da imparare e in giro ci sono molte persone brave quanto me, se non di più.”
“'Falling in Love' con Robert DeNiro and Meryl Streep è stata la mia prima sceneggiatura.”
“Non penso di essere in grado di fare qualunque cosa.”
“Sono una persona del tutto imprevedibile e dispersiva.”
“Io lavoro con i miei sogni o incubi.”
“Penso che il sesso esista per finzione, per reinvenzione. Vi sono sempre stati elementi di politica, di interesse, di godimento, di convenzione, nella sessualità.”
“Tutti gli stereotipi si rivelano veri. Questa è una cosa orribile della vita. Inizi a capire che tutte quelle cose contro cui hai combattuto da giovane sono stereotipi perché sono vere.”
“Tutti siamo scienziatipazzi e la vita è il nostro laboratorio.”
“Ho un problema con molta fantascienza riguardo la qualità della scrittura. Molti degli scrittori di fantascienza che ho letto quand'ero giovane ora non riesco più a leggerli, perché le idee sono interessanti, ma la scrittura non è molto buona.”
“Se sei un artista serio non può accettare i tabù, qualcosa che non puoi guardare, qualcosa che non puoi pensare, qualcosa che non puoi toccare.”