“La metodicità nell'indicizzare, come la metodicità in molte altre attività umane, è influenzata da un numero di fattori, e nonostante tutto, non è molto elevata.”
“Gli adattamenti agli aspetti universali del nostro mondo tendono a sfuggire alla nostra attenzione semplicemente perché non osserviamo nulla che sia in contrasto con essi.”
“La ricerca della felicità è una frase davvero ridicola; se ricerchi la felicità non la troverai mai.”
“La tecnologia... è una cosa curiosa. Ti dà grandi doni in una mano, e ti pugnala alle spalle con l'altra.”
“Quando pensi alla lunga e tenebrosa storia dell'uomo, troverai che molti crimini spaventosi sono stati commessi nel nome dell'obbedienza, più di quanti ne siano mai stati commessi in nome della ribellione.”
“Nessuno è adatto ad essere investito del potere... Nessuno... Qualsiasi uomo che ha vissuto davvero conosce le follie, le cattiverie di cui è capace... E se le conosce, sa anche che né a lui né ad alcun altro uomo dovrebbe essere consentito di decidere un singolo destino umano.”
“Ciascuno di noi è solo: talvolta sfuggiamo alla solitudine con l'amore o l'affetto o, forse, in certi momenti di creazione, ma questi trionfi della vita sono piccole zone illuminate che ci creiamo, mentre il margine della strada rimane avvolto nell'oscurità: ciascuno di noi muore solo.”
“La scienza è il rifiuto di credere sulle basi della speranza.”
“L'amore, nella sua essenza, è fuoco spirituale.”
“La coscienza è la presenza di Dio nell'uomo.”
“L'amore consiste nel desiderare di dare ciò che è nostro a un altro e sentire la sua gioia come nostra.”
“Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.”
“Una scoperta viene definita come un incidente che incontra una mente preparata.”
“La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro.”
“Per l'uomo, l'autunno è tempo di raccolta, di raggruppare le cose. Per la natura, è un tempo di semina, di spargere attorno.”