“La vita più è vuota e più pesa.”
“Meglio essere cornuto che vedovo. Ci sono meno formalità.”
“Mi è impossibile dirvi la mia età: cambia tutti i giorni.”
“Il caffè è una bevanda che mette a dormire una persona quando non è ubriaca.”
“Non si devono mai fareprogetti, soprattutto per il futuro.”
“Una cosa facile da avere nel mese di dicembre, è il sangue freddo.”
“Concentrarsi per definire i propri obiettivi è una cosa che pochi pensano di dover fare, ma in realtà questo è uno dei metodi più efficaci per realizzare i propri desideri.”
“Il vero problema è la mancanza di definizione di che cosa sia veramente un progetto, e di quali siano le attività da svolgere per portarlo a termine.”
“Il «gioco del lavoro» e il «business della vita»sono davvero la stessa cosa per quanto riguarda i principi, i comportamenti e le tecniche che eliminano le distrazioni e promuovono una benefica focalizzazione. E, tanto nel lavoro quanto nella vita personale, vincere non significa tagliare un traguardo remoto: significa interiorizzare una serie di reazioni e di modi di agire che funzionano regolarmente quando vengono applicati a qualunque aspetto migliorabile della vita privata e professionale.”
“È impossibile concentrarsi consapevolmente sullo scopo della propria vita e intanto infilare un ago.”
“Vogliamo sapere come realizzare o portare a termine una cosa prima ancora di riconoscere che c’è qualcosa da realizzare o da portare a termine. La chiave è semplicemente accettare l’idea che non è necessario conoscere una determinata cosa in tutti i dettagli per acquisirne il controllo. L’importante è sapere qual è il passo successivo da compiere per fareprogressi in direzione di quella chiarezza. Identificare il problema o il contenuto della distrazione e inserirlo nel sistema è quasi sempre il miglior modo di cominciare a farsene carico.”
“La forza dei concetti sta nel comprenderne e nell’applicarne la sottigliezza.”
“La mancanza di capacità di esecuzione viene indicata spesso come una delle ragioni principali del fallimento delle start-up.”
“L’ispirazione e l’innovazione sono cruciali, ma se un’azienda o un individuo non è in grado di realizzare il piano, l’obiettivo o la visione, le migliori idee e le migliori strategie diventano inutili.”
“Ci vuole meno energia per cambiare diametralmente direzione mentre si è in movimento di quanta ne occorre per partire in quella direzione da fermo. Ciò non significa, tuttavia, lasciarsi prendere dalla frenesia. Ci sono dei momenti in cui bisogna rallentare e adottare un approccio più riflessivo, ma il segreto è che non si tratta di un vero rallentamento. Si diminuisce la velocità del corpo in modo che la mente possa continuare a essere attiva a un livello più dinamico.”