“Fortissimi d'animo, a buon diritto, vanno considerati coloro che, conoscendo chiaramente le difficoltà della situazione, ed apprezzando le delizie della vita, tuttavia, proprio per questo non si ritirano di fronte ai pericoli.”
“Nell'inverno della vita, sacra è la presenza che si prende cura della dignitàumana.”
“Sforzandoci, possiamo facilmente imparare a sopportare le avversità - soprattutto, quelle di un altro.”
“Se nella vita ti fossero accadute solo cose belle non avresti potuto essere coraggioso.”
“Scrivere di poesia oggi è difficile quasi quanto scrivere poesie. E scrivere poesie è difficile quasi quanto leggerle. Ecco un circolo vizioso del nostro tempo.”
“Non riesco mai a trovare il reggiseno adatto.”
“Odio gli esercizi per l'autocontrollo.”
“Resilienza è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà. È la parolaperfetta dei nostri tempi.”
“Ciò che ci accade nella vita non è semplicemente il risultato del numero di avversità che ci capitano, ma del modo in cui ci difendiamo.”
“Un uomo è più complesso, infinitamente di più, dei suoi pensieri.”
“Ho avuto i miei alti e bassi. La mia giusta dose di strade sconnesse e forti venti. Questo è ciò che mi ha reso quello che sono oggi.”
“Ero dislessico, la matematica non era il mio forte.”
“Quando un'innovazione è troppo difficile da introdurre è segno che non è punto necessaria.”
“Il difficile non è essereintelligenti ma sembrarlo.”
“L'amore è una lunga strada, piena d'incroci, vie laterali, non un rettilineo, né mai un punto, ma un insieme di punti da unire. Non c'è solo il piacere di vivere e di stare insieme, ma le cadute, gli intralci, lo zoppicare, le paure, i dubbi, l'età che passa, la resurrezione, la passione, la dolcezza, la parte creativa della nostra esistenza.”