“Lavoro male se obbedisco.”
“Io non credo nella carriera, ma nel lavoro.”
“Visto che hai sposato uno che ha fatto i soldi ficcando la gente nel cemento probabilmente non hai mai lavato i piatti!”
“No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla grande premessa che noi siamo speciali e superiori a tutto il resto, ma non lo siamo, siamo tali e quali agli altri. Guardaci, abbiamo accettato la stessa ridicola illusione, l'idea che uno deve ritirarsi dalla vita e sistemarsi nel momento in cui ha dei figli... e ci stiamo punendo a vicenda per questo.”
“Molestie sessuali sul lavoro – è un problema per chi lavora per se stesso?”
“Dovrei fare un lavoro per cui mi sentissi portato: non so, come donare sperma per la fecondazione artificiale...”
“Già esserci è l'ottanta per cento del lavoro.”
“La donnaaffascinante? Quella impegnata.”
“Non aspetto che sia qualcuno ad offrirmi il lavoro.”
“- Checco: No senatore, a me avete già sistemato, io sono del paese vostro, voi avete sistemato mio padre al Comune e mio zio alla Regione.- Senatore Binetto: A te dove ti ho messo a non fare nulla?- Checco: Io alla Provincia!”
“- Bambina: La veterinaria.- Bambino: Lo scienziato.- Maestro: E tu Checco, che vuoi fare da grande?- Checco: Io voglio fare il posto fisso.”
“L'angelo custode non abbandona i suoi posti fissi.”
“Sul lavoro, se due persone sono sempre d'accordo, una delle due è inutile, ma se tra loro c'è sempre disaccordo, allora entrambe sono inutili. ”
“Non è un favore da chiedere, il lavoro, è un diritto sancito dalla Costituzione.”
“Ciò che conta di più sul lavoro è la dedizione del lavoratore.”